Scontare pena residenza estera answers


scontare pena residenza estera answers

Stato membro dellUnione europea, ai fini del suo riconoscimento e della sua esecuzione in detto Stato, che la trasmissione. La trasmissione allestero è richiesta dallUfficio del Pubblico Ministero cos individuato: dal pubblico ministero presso il giudice indicato allarticolo 665 del codice di procedura penale, per quanto attiene alla esecuzione delle pene detentive; dal pubblico ministero individuato ai sensi dellarticolo 658 del codice di procedura. Tale corte e equiparata, a ogni effetto, al giudice che ha pronunciato sentenza di condanna in un procedimento penale ordinario, e viene cos a rivestire anche le funzioni di Giudice dellesecuzione. La durata e la natura della pena o della misura di sicurezza adattate non possono essere inferiori alla pena o alla misura di sicurezza previste dalla legge italiana per reati simili, ne pi gravi di quelle applicate dallo Stato di emissione con la sentenza. Il procedimento disciplinato allart. E' una domanda molto seria, mi sono informato ma alcuni dicono di si ed altri di no(anche avvocati) e la cosa è rimasta in un limbo. In ultimo, allesecuzione provvede dufficio il Procuratore generale presso la Corte di appello che ha deliberato il riconoscimento. La richiesta è trasmessa, unitamente alla sentenza di condanna, al Ministero della giustizia che provvede allinoltro allautorità competente dello Stato di esecuzione. E, quindi, anche la pena eventualmente espiata nello Stato di emissione e computata ai fini dellesecuzione. Il decreto legislativo in commento disciplina sia la trasmissione allestero procedura con cui una sentenza di condanna pronunciata in Italia e trasmessa a un altro Stato membro dellUnione europea, ai fini del suo riconoscimento e della sua esecuzione in detto Stato, che la trasmissione dallestero. Riguardo allesecuzione in Italia delle sentenze cos riconosciute, viene stabilito che la pena e eseguita secondo la legge italiana ; pertanto, si applicano le disposizioni in materia di amnistia, indulto e grazia; allo stesso modo, si applica listituto della fungibilità delle pene di cui allart.

scontare pena residenza estera answers



scontare pena residenza estera answers

Non cè pi posto nelle prigioni, bisogna rendersene conto e non concedere lindulto per mancanza di spazio ma cercare prima di tutto di istruire chi arriva qui, secondo di decidersi se lasciarli liberi dopo due mesi di prigionia o cercare di fargli scontare la pena.
In particolare, la trasmissione allestero è disposta allatto dellemissione dellordine di esecuzione di cui agli articoli 656 o 659 del codice di procedura penale ovvero, se lordine sia già stato eseguito, in un qualsiasi momento successivo, non oltre la data in cui la residua pena.
H) se alla data di ricezione della sentenza di condanna da parte del Ministero della giustizia ai sensi dellarticolo 12, la durata della pena ancora da scontare e inferiore a sei mesi;.

Ciao a tutti, in breve vorrei sapere se per un cittadino italiano arrestato in un paese del Sud America (Per) fosse possibile l'estrazione per portarlo in Italia e scontare qui la pena. In particolare, la trasmissione allestero è disposta allatto dellemissione dellordine di esecuzione di cui agli articoli 656 o 659 del codice di procedura penale ovvero, se lordine sia già stato eseguito, in un qualsiasi momento successivo, non oltre la data in cui la residua pena. La pena detentiva e la misura di sicurezza restrittiva della libertà personale non possono essere convertite in pena pecuniaria. Conosco il Per ed è proprio per questo che sto chiedendo aiuto, non è una bella cosa avere guai laggi. Lautorità giudiziaria competente dispone la trasmissione se non ricorre una causa di sospensione dellesecuzione e quando ricorrono congiuntamente le seguenti condizioni: a) lesecuzione della pena o della misura di sicurezza allestero ha lo scopo di favorire il reinserimento sociale della persona condannata; b) il reato. Se la competenza non pu essere determinata con tale criterio, e competente la Corte di appello di Roma. Laface Nadia 23 dicembre 2010, versione PDF del documento, il è entrato in vigore sconto soci prestatori coop il Decreto Legislativo 161/2010 che, conformemente a quanto previsto dalla Decisione quadro 2008/909/GAI, disciplina il reciproco riconoscimento, tra gli Stati dellUnione Europea, delle sentenza penali che irrogano pene detentive o misure.

Sconto di pena per un boss
Sconto pena a ergastolania


Sitemap