Formula excel per calcolare uno sconto


formula excel per calcolare uno sconto

listino per lo sconto/100 (o nel formato percentuale di Excel) per ottenere il valore dello sconto, e poi sottrarlo dal prezzo iniziale. Supponendo che un bene costi 1000 Euro ed abbia una tassazione, iVA del 22, per calcolare lammontare dellIVA è necessario semplicemente moltiplicare i due valori ovvero fare il prodotto tra il Costo netto e lIVA. Nel caso dell'esempio rappresentato nella figura sottostante se togliessimo il 22 dal prezzo totale di 67,10 si otterrebbe 52,34 e non 55 che era l'imponibile originario. Selezionare C44 e digitare la formula C46 1C43). Esempio si vogliono calcolare gli interessi su un capitale.000 al tasso del 5 per 150 giorni. Leggi larticolo sui Riferimenti relativi, misti ed assoluti C40/somma(C40:C41) Calcolare la percentuale nelle classi di valori La formula dellesempio precedente è ovviamente applicabile anche nel caso delle classi di valore C44/somma(C44:C48) Conclusione Con Microsoft Excel è possibile eseguire i calcoli pi svariati, tra cui quello.

Applicare l'IVA ad un imponibile, nella figura sottostante, il calcolo dell'IVA è dato dalla moltiplicazione dell'imponibile per la percentuale dell'IVA dovuta. Di conseguenza dire che a un imponibile va aggiunto il 22 di IVA sta ad esprimere che la tassa vale poco pi di un quinto del valore, e di conseguenza fatto 100 EUR limponibile ne vanno aggiunti. B3 122) o ancora pi semplicemente, b3/1,22, per calcolare a quanto ammonta lo sconto applicato è sufficiente moltiplicare la percentuale dello sconto per il prezzo originale. Bisogna avvalersi della funzione, aSS e formattare come percentuale il risultato finale; ad esempio.

I portali centro commerciale sconto 22
Codici sconto just eat dicembre
Inail sconto edili calcolo

365 cioè B15*C15*100/365 ovvero prodotto(B3;C3;D3/365) Calcolare il valore dello sconto in Euro Supponendo si abbia il valore euro.000 di un capo di vestiario in D20 e la percentuale di sconto del 12 in C20 per sapere a quanto ammonta il valore dello sconto bisognerà. E molto simile al calcolo dellIVA; anche qui ragioniamo su due casi: conosciamo il prezzo di partenza e la percentuale di sconto e vogliamo sapere il prezzo finale, oppure vogliamo controllare che il prezzo finale sia congruente con lo sconto dichiarato. Caso simile al precedente, per stavolta conosciamo limporto applicato e vogliamo calcolare la percentuale IVA. Mandaci un messaggio: oppure attraverso la nostra pagina facebook., vuoi essere aggiornato sui nuovi aritcoli? Se si volesse calcolare direttamente il totale "ivato" bisogna aggiungere l'imponibile all'IVA. Non possiamo togliere al prezzo finale il 22, poichè il 22 era stato applicato all'imponibile (pertanto ad un valore diverso). Un altro calcolo percentuale che pu servire è il seguente: dato un importo totale ricavare il valore imponibile e quello dellIVA.


Sitemap